mercoledì 11 aprile 2012

Galaxy S II: commento iniziale

Quando si è trattato di scegliere un successore per il Milestone, avevo le idee abbastanza chiare: doveva essere dual core, e avere una storia di aggiornamenti frequenti.
Quindi la scelta è caduta velocemente tra HTC e Samsung, e alla fine sul Galaxy S II.


All'aspetto il telefono si presenta decisamente più largo e sottile del Milestone e un po' "plasticoso", tanto che, conoscendomi, ho subito preso un guscio per proteggerlo.
Lo schermo AMOLED è molto bello ma si copre subito di impronte (io non sempre ho le dita pulite) e quindi protezione anche lì.

Al primo uso le prestazioni si sono rivelate piuttosto notevoli. A prescindere dal fatto che il processore è 4 volte il precedente del precursore (2x1.2 GHz) la possibilità di caricare fino a 2GB di applicazioni lo rende praticamente inesauribile (anche più del galaxy TAB sotto questi profilo); inoltre i 12 GB di RAM presenti più la possibilità di metterci una SD fino a 32 GB lo rendono adatto a contenere qualsiasi cosa.

Una cosa che non amo è che Samsung ha (anche) un suo store e delle applicazioni che richiedono una registrazione ad hoc.
Questa registrazione attiva anche l'aggiornamento del fw, cosa che al momento non penso di fare, sebbene avere ICS...
Per altro sulle app dedicate ce ne sono delle belle, leggete altri post.

Nessun commento:

Posta un commento