sabato 28 novembre 2009

Funzioni PIM integrate con Ubuntu

Innanzitutto è bene capire che questo telefono NON sincronizza localmente attraverso USB ma scambia i dati via Internet.
Questo impatta sicuramente sul piano tariffario (NON DIMENTICATEVENE MAI!) ma anche sul software da usare su PC.
Io ho un pc Ubuntu 9.04 e utlizzavo un Treo 680 che sincronizzava (a fatica) con Evolution.
Bene! Ho dovuto buttare via quasi tutto.

Per capire cosa ho fatto per i Contatti e Agenda potete vedere l'altro mio blog ubuntuxtutti.
Mi sono appoggiato alle funzioni di Google, creando un account ad hoc.

Questo però non ho potuto farlo per le Note e le Attività.
Il requisito anche qui era: applicazione/plugin su TB, applicazione su Android e servizio web visibile da entrambi

Cominciamo con le attività (Todo).
Dopo lunga ricerca l'unico abiente che ho trovato che è stato "Remeber the Milk" (RTM) che ha un pluging per TB che basandosi sul calendario crea la lista delle attività e una applicazione Android Astrid.

Per le note (Memo).
Qui purtroppo non ho trovato nulla.
Quindi ho utilizzato Google Docs e una applicazione Android GDocs
Purtroppo però NON ho trovato un client che mi permette di scrivere in modo semplice le note (sarebbe stato molto utile Tomboy) e quindi ogno volta la uso online.
Decisamente insoddisfacente.

Nessun commento:

Posta un commento